Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Perugia >> La Macchia Albergo Ristorante

La Macchia Albergo Ristorante

Loc. Licina 11 - 06049 Spoleto (PG) - tel. 0743 49059

L'albergo "La Macchia" è un piccolo albergo a conduzione familiare che, pur distando solo 2 chilometri dal centro storico della città di Spoleto, si trova in una posizione tranquilla e silenziosa, circondato da boschi di elci e da uliveti.

 

Dotato di 11 camere, offre ai propri ospiti un soggiorno rilassante, in un ambiente accogliente e curato.

 

Nell'annesso ristorante è possibile gustare i piatti dell'antica gastronomia umbra, con un uso fantasioso degli ingredienti locali, quali il tartufo nero, i funghi, gli asparagi selvatici, il tutto condito con l'olio d'oliva delle colline circostanti.

 

LE CAMERE DELL'ALBERGO

Le nostre stanze, graziose e confortevoli, vi faranno sentire come a casa. Arredate in tipico stile umbro, con mobili provenienti dalle botteghe degli artigiani locali, sono arricchite da tende ricamate a mano e da tappezzerie dai colori caldi.

Alcune di esse hanno i vecchi letti in ferro battuto e tutte hanno il parquet. Non mancano i moderni comfort quali aria condizionata con regolazione autonoma, telefono diretto, filodiffusione, tv sat, frigo bar e possibilità di connessione ad internet.

Nell'accogliente sala colazioni potrete gustare, senza limiti di orario, un'abbondante colazione a buffet, arricchita da dolci fatti in casa cotti nel forno a legna.

 

ESTERNI E PISCINA

Lontani dal rumore di strade e ferrovie, disturbati solo dal cinguettio degli uccelli, potrete trascorrere ore rilassanti all'ombra del portico antistante l'albergo, oppure potrete passeggiare nel nostro parco, circondati da boschi di elci e da uliveti.

Durante il periodo estivo potrete usufruire della stupenda piscina.

 

IL RISTORANTE

Il ristorante è composto da un'elegante sala per banchetti e da una sala tipica, "L'Osteria del Trenino", al cui interno è raccolta un'ampia documentazione riguardante la storia della ex Ferrovia Spoleto-Norcia, una ferrovia a scartamento ridotto che lambiva con il suo tracciato la nostra proprietà.

Seduti sui sedili in legno recuperati dalle vecchie carrozze ferroviarie dismesse potrete gustare i piatti dell'antica gastronomia umbra, quali l'agnello a scottadito, gli strangozzi ancora fatti a mano, le bruschette condite con l'olio di oliva delle colline circostanti ed il tartufo. oppure se preferite, una gustosa pizza cotta nel forno a legna.


Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.