Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Cagliari >> Le Terrazze di Poppona

Le Terrazze di Poppona

Loc. CanalFondo -  carloforte (CA) - tel. 0781857020
la lussureggiante vegetazione di pini d'Aleppo e macchia mediterranea convive con i tipici terrazzamenti che gente d'altri tempi costruì con terra di riporto e muri a secco. La non comune vista sul mare vi regalerà momenti di grande suggestione.
In rispetto a tutto ciò l'Hotel, che conta 14 camere di elevato standard qualitativo, è stato costruito seguendo gli schemi architettonici tipici del luogo e utilizzando materiali di pregio, dai pavimenti in cotto naturale alle ringhiere in ferro battuto e gli infissi in legno massello, il tutto per ottenere un insieme in armonia con l'isola, con la tradizione e con la grande passione per l'ospitalità che ci appartiene.
L'hotel è dotato di parcheggio privato.
Servizi disponibili a richiesta c/o la Reception:
Gite in barca con skipper
Centro Diving.
Noleggio Scooter/Auto/Biciclette/Imbarcazioni.
Servizio in camera.
Giornali e Quotidiani.
Le camere dell'hotel sono arredate con gusto e materiali di qualità.
I mobili artigianali in legno massello, i pavimenti in cotto toscano, i marmi dei bagni concorrono a renderle sobriamente vivaci.
Tutte le camere hanno a disposizione un proprio terrazzino privato nel quale potrete trascorrere momenti di grande relax.
Per quanto riguarda le dotazioni tutte le camere hanno:
servizi privati, frigobar, tv lcd sat, telefono linea uscente, internet veloce WiFi, phon, set cortesia, cassaforte pc size.
Dopo otto anni dall'apertura, lo Chef Dino Ferrando del ristorante Le Terrazze di Poppona, trasferisce tutto il bagaglio di passione ed esperienza presso il proprio Hotel Le Terrazze. Quello che ha fatto sì che in pochi anni il ristorante Le Terrazze di Poppona diventasse uno dei ristoranti più ricercati dell'isola, è la cura con cui lo Chef approvvigiona la sua cucina e di come gli ingredienti sono trasformati rispettandone sapori e caratteristiche.
Le preparazioni sono giornaliere e molti dei piatti sono espressi, consentendo così allo Chef di assecondare al meglio i vostri desideri. L'uso di olio extra vergine, la preparazione dei guazzetti con ingredienti freschi e senza l'aiuto di aromi concentrati, le cotture veloci in padella, conferiscono alla cucina di Dino una leggerezza senza pari.
Tutto ciò viene esaltato dal basso numero di coperti che si servono ogni sera (35 al massimo solo su prenotazione) nella fresca sala esterna con vista mare.
Grande cura inoltre per la carta dei vini curata sempre da Dino Ferrando, appassionato di vini e in possesso del 2° livello del corso AIS ( associazione Italiana Somelier )
Sopra alcuni dei nostri piatti. I gamberi rossi nostrani tanto freschi da essere proposti crudi o marinati, il rotolino di zucchine e rana pescatrice alle erbette e capperi cotto a vapore e ripassato brevemente in forno, il nostro polpo in umido con olive al profumo di limone, e poi la " Fregula " piatto tipico del sud sardegna, una delizioza minestra con  vongole e pomodoro fresco.

tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Pesce
sito web
http://www.leterrazzecarloforte.it

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.