Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Macerata >> RISTORANTE DA ISOLINA

RISTORANTE DA ISOLINA

VIA PICENA 51 - 62026 SAN GINESIO (MC) - tel. 0733 663119
risto-temp

le specialità della casa

TAGLIATELLE AL TARTUFO

PAPPARDELLE ALLA LEPRE

TORTELLINI AI FUNGHI PORCINI

GNOCCHI ALLA PAPERA

TAGLIATELLE AL CINGHIALE

VINCISGRASSI MACERATESI

CANNELLONI

BISTECCHE DI MANZO

FILETTO AI FERRI

BRACIOLE DI MAIALE

BISTECCHE ALLA FIORENTINA

FEGATINI

SPIEDINI

SALSICCE

COSTARELLE

CORATELLA D'AGNELLO

DOLCI DI NOSTRA PRODUZIONE

CHI SIAMO

Il ristorante “Da Isolina”è situato nell’Alto Maceratese, nel cuore delle Marche, precisamente nel Comune di San Ginesio, di origine Medievale.

Il Comune, già di per sé suggestivo e ricco di arte e di bellezze culturali, si trova nel territorio del Parco dei Monti Sibillini e confina con paesi di altrettanta bellezza e di grande interesse per turisti e visitatori. Il ristorante ha una lunga tradizione di ben 4 generazioni. Il suo nome deriva dalla storica proprietaria Isolina.

Il locale è uno dei più rinomati della zona, per la sua offerta gastronomica legata alla tradizione del mangiar bene marchigiano e per la genuinità dei prodotti utilizzati.

Tuttavia, al valore culturale della storicità degli ambienti si unisce una gestione giovane e dinamica dei due ragazzi che hanno rilevato l’attività: i fratelli Gianluca e Giancarlo Rafanelli, che guidano magistralmente l’organizzazione della sala e della cucina. Altro dato di qualità legato alla gestione è lo stampo assolutamente familiare, che, dicevamo, è rimasto sempre la caratteristica tradizionale del ristorante.

Servizio cordiale e una cucina accurata sono le priorità dell’offerta d’accoglienza del ristorante “Da Isolina”.

Relax, buona cucina, gentilezza e cordialità, ti faranno trascorrere momenti speciali, sia a pranzo che a cena. Il locale è, inoltre, disponibile per piccole cerimonie e ricevimenti e per l’accoglienza di piccoli gruppi. Il valore della tradizione, infatti, resta intatto in una cucina che non ha nulla di industrializzato o legato alla grandissima distribuzione.

 

 

LA CUCINA

Le proposte della cucina del ristorante “Da Isolina” permettono di scegliere in un menù di carne e cacciagione, cucinate con prodotti selezionati, sempre all’ insegna della freschezza e della qualità.

La pasta dei primi piatti è rigorosamente impastata e tirata a mano. La direzione della cucina, affidata a Gianluca Rafanelli, riserva particolare attenzione ai prodotti di stagione e consiglia, proprio fra i primi piatti del menù, tagliatelle al tartufo, pappardelle alla lepre, tortellini ai funghi porcini, gnocchi alla papera, tagliatelle al cinghiale, vincisgrassi maceratesi, cannelloni, ecc.

Le carni sono sempre di prima qualità e scelte direttamente dal direttore di cucina, che le insaporisce personalmente con gli odori e le spezie necessarie a renderle adatte alla cottura sulla brace.Un enorme camino con griglia è collocato, infatti, proprio nel regno del ristorante: la cucina.

E' sempre lo chef ad occuparsi della cottura della carne alla brace, conoscendo tutti i segreti di una cottura ottimale per i diversi  tagli e tipologie di carne.

Tra le proposte più succulenti: bistecche di manzo, filetto ai ferri, braciole di maiale, bistecche alla fiorentina, i ricercatissimi e apprezzatissimi fegatini, spiedini, salsicce e costarelle.
Ad accompagnare le pietanze, o anche per aprire il pasto, l’immancabile piatto forte della casa: la coratella d’agnello.

Anche i dolci sono tutti di nostra produzione.

 


Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.