Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Perugia >> RISTORANTE PIZZERIA CICCIA E CORE

RISTORANTE PIZZERIA CICCIA E CORE

PIAZZA MATTEOTTI 7 - 06034 FOLIGNO (PG) - tel. 0742 358897

"A TAVOLA NON GUARDIAMO AL TEMPO CHE PASSA, MA A COME LO STIAMO VIVENDO."

Benvenuti da “Ciccia e Core”, Ristorante Pizzeria situato nel centro storico di Foligno, in provincia di Perugia.

L’ambiente è caratteristico, l’arredo costruito pezzo pezzo per darvi la possibilità di sentirvi come a casa Vostra.
Sicuramente, se siete qui, volete mangiare: antipasti o pizze, primi piatti o carne e in questo, credetemi, non ci sono problemi: fate un cenno a un cameriere e se siete bravi nel chiamarlo vedrete che tra venti minuti arriva subito.
Non vi aspettate la tradizione culinaria nel senso stretto, visto che dal proprietario al pizzaiolo ai cuochi siamo tutti un po’ pazzarelli ( o fantasiosi) e di normale abbiamo solo l’acqua, ma vedrete che sapremo come prendervi per la gola.
Detto tutto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona permanenza e soprattutto.... Buon Appetito


Prodotti e scelte
La scelta che abbiamo adottato all`apertura del locale è stata quella di privilegiare assolutamente la qualità dei prodotti, scegliendo principalmente quelli che più facilmente risultano controllabili sia per provenienza che per tipologia di allevamento o produzione.
I prodotti che adoperiamo per confezionare i nostri piatti sono scelti sempre con cura e attenzione.
Dal sale, che scegliamo tra i più particolari e grezzi che si trovano in commercio, da quello Bretone a quello dell’Himalaya, dal sale di Cervia al fior di sale. La mozzarella di bufala, prodotta esclusivamente con latte di Plestium e consegnataci fresca due, tre volte a settimana, all’olio d’oliva, proveniente da tre delle più rappresentative aziende locali: Antonini Marcella, in attesa di certificazione biologica, Federici, altro vanto della zona e il pluripremiato olio dell’azienda Viola.

La carne, Angus argentino o brasiliano per filetto e tagliate, Scottona o Limousine per le fiorentine; da quest`inverno, dopo le richieste dei Nostri clienti più fedeli ci cimentiamo anche con il pesce, su prenotazione, e non in giorni fissi, ma secondo le esigenze e i desideri dei Nostri Avventori.
Dalla metà di Aprile, tempo permettendo, apriremo lo spazio esterno e inizieremo a proporre il nuovo menu` estivo.

 

"Ciccia e Core"
per mano del dell’attuale proprietario, Stefano, unico superstite dell’originaria società, e della sua consorte, Lucia, che con passione e dedizione creano il menù , tra un confronto e una prova, cercano di renderlo sempre il più possibile variabile, proponendo sempre più spesso novità, legate a tradizioni umbre o di altre terre o più semplicemente coniugando ingredienti semplici secondo la fantasia del momento.
Accostamenti azzardati come il Patè di cacciagione accompagnato dalla maionese all`arancio, o semplici come i paccheri di Gragnano con fave, noci, guanciale croccante e pecorino. Nel limite del possibile, riusciamo anche a accontentare richieste particolari fatte al momento, nulla ci impedice di dare sfogo alla creatività.

 

Dove siamo

Il nostro ristorante si trova a Piazza Matteotti, nel centro storico di Foligno, nei pressi della centralissima Piazza della Repubblica.

Per tutti coloro che non conoscono bene la viabilità di Foligno, vi consigliamo di seguire le indicazioni per la sede della Polizia Municipale e parcheggiare nei pressi di Piazza San Domenico o di Piazza San Francesco

La prenotazione, anche se non obbligatoria è sempre gradita. Il Nostro locale è piccolino, abbiamo solo 11 tavoli e siamo veramente sempre imbarazzati quando dobbiamo rifiutare dei clienti.
Tempo permettendo entro la fine di aprile apriremo la parte estiva del locale.

 


Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.