Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Ancona >> Pasticceria Picchio

Pasticceria Picchio

Via Rampolla 1 - 60025 Loreto (AN) - tel. 071 977760
risto-temp
  • Parcheggio privato
  • Locale climatizzato
  • Servizi per i disabili

Un viaggio nei diversi aspetti del gusto e delle forme. La capacità di reinventare ricette tradizionali o sperimentarne di nuove. La voglia di rimettersi in gioco con diversi colori, stili e materiali. Sempre con entusiasmo, curiosità e creatività.
Ogni giorno nei laboratori Picchio ingredienti e materiali di primissima qualità si trasformano in forme, sapori, profumi e colori che coinvolgono i cinque sensi, e fanno di ogni elaborato una sensazione unica e speciale.

Da assaggiare, guardare, annusare, toccare, ammirare, offrire e regalare. Cose belle e buone, fatte bene e che fanno bene. A cuore, mente e palato.

400 metri quadri e 8 persone scandiscono i momenti della giornata con una produzione di pasticceria e cioccolateria ampia ed articolata: fragranti e lievitati per la prima colazione, monoporzioni per spuntini e merende, assortimento mignon e pasticceria da te per il pomeriggio, torte classiche e moderne per feste e ricorrenze, assortimento di cioccolato per tutti i momenti della giornata. E poi i prodotti da ricorrenza per le feste di Natale, Pasqua, Carnevale, S. Valentino, Festa della mamma e del papa';e gli elaborati per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e compleanni.
Da sempre il laboratorio di pasticceria Picchio è un luogo di creazione e di sperimentazione oltre che di produzione. Da qui sono passati i più grandi maestri pasticceri italiani, le cui idee e capacità si sono intrecciate con la creatività e la professionalità di Claudio Marcozzi e dei suoi collaboratori. In un percorso di crescita continua che prosegue ancora oggi, e che ha portato alla creazione di Mia Pasticceria e la Corte del Cioccolato.

La Corte del cioccolato:

20 anni delle più tradizionali produzioni in cioccolato della pasticceria Picchio, come i Baci di Loreto, I Passatelli, le Uova di Pasqua e le sperimentazioni più innovative degli ultimi anni, come le scatole e le tavolette da degustazione, le tavolette ai polifenoli, al sale o con diverse percentuali di cacao. La Corte del Cioccolato è il nuovo marchio creato da Picchio per celebrare un mondo unico per gusto e sensazioni. Protagonista assoluto il cioccolato, sempre lavorato secondo ricette esclusive o tradizionali,e con materie prime straordinarie,totalmente prive di alterazioni dovute a prodotti chimici o conservanti.

Non solo dolci,la pasticceria Picchio offre ai suoi clienti pizza grazie a La Pizza del Picchio

Nata insieme alla pasticceria nel 1978, la Pizza del Picchio si profila sin da subito come una delle eccellenze che hanno contribuito a costruire l'immagine dell'originalità e della qualità dell'insegna loretana. Da allora Picchio propone alla propria clientela pizza al taglio e cene degustazione, con nove assaggi diversi serviti sempre caldi ed appena sfornati. La Pizza del Picchio è oggi meta di tutti coloro che apprezzano un prodotto genuino, con un impasto tradizionale privo di grassi, sempre fresco.

 

 


tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Tradizionale
sito web
http://www.pasticceriapicchio.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.