Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Perugia >> Agriturismo Borgo San Benedetto

Agriturismo Borgo San Benedetto

Loc. San Benedetto Vecchio 58 - 06024 Gubbio (PG) - tel. 075 9241002 - 349 3215695

L'agriturismo a Gubbio Borgo San Benedetto, ubicato all'interno della cinta muraria del castello  omonimo, mette a disposizione dei suoi ospiti un casolare interamente ristrutturato nel rispetto della tradizione umbra ed è ubicato lungo il percorso del pellegrinaggio di San Francesco.
La sua posizione gode di una vista panoramica a 360° sull' appennino umbro-marchigiano-toscano, infatti sono ben visibili i monti Nerone, Catria, Bove e Fumaiolo.

 

La zona gode di una natura incontaminata, famosa per i prodotti del bosco (visciole, funghi, tartufi), ricca di selvaggina, ideale per passeggiate a piedi, percorsi per mountain bike e trekking a cavallo e quad.
Distante appena 3 Km dal caratteristico paese di Pietralunga, è vicina a centri d'arte come Gubbio, Montone, Umbertide, Città di Castello, Sansepolcro. In trenta minuti d'auto si possono raggiungere Perugia, Arezzo, Assisi, Fabriano, Urbino e zone di interesse naturalistico come le Grotte di Frasassi ed il lago Trasimeno.
La struttura recettiva, recentemente ristrutturata, è molto accogliente ed è composta da vari appartamenti che possono essere adattati alle esigenze e al numero degli ospiti.

 

Ogni appartamento ha l'uso di cucina, camere con bagno, ingresso indipendente e spazi esterni, in oltre possiamo ospitare persone disabili.
Nell'azienda agricola di Borgo San Benedetto, conosciuta per il suo allevamento di asini abruzzesi, sono disponibili prodotti tipici come il visner (liquore di visciole) in oltre si organizzano "battute guidate alla ricerca del Tartufo" e si addestrano cani da tartufo.

 

L'agriturismo è situato a pochissimi chilometri dal centro di Gubbio, citta' che custodisce numerose testimonianze storiche ed artistiche come il famoso Palazzo dei Consoli, il Teatro Romano, la chiesa di San Francesco, e dove si svolgono numerose manifestazioni culturali e folkloristiche durante tutto il corso dell'anno, tra cui la celeberrima "Corsa dei Ceri", la mostra del tartufo bianco pregiato e in inverno viene realizzato l'albero di Natale più grande del mondo.

 

 

tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Locale
sito web
http://www.sanbenedettovecchio.com/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.