Ristitalia, il portale dei ristoranti, delle pizzerie, dei pub e dei locali in italia

Home >> Ristoranti Benevento >> Lion Pub 18

Lion Pub 18

Via Matteotti 11 - 82029 San Marco dei Cavoti (BN) - tel. 0824 984402 3346728060

Nel 1985, da un'idea del signor Giovanni Fuschetto, a San Marco dei Cavoti nasce il primo pub del Fortore che diventa in breve tempo il punto d'incontro dei giovani del posto e dei paesi limitrofi.

Il nome trae la sua origine dal leone simbolo di San Marco dei Cavoti, il 18 si riferisce invece agli anni compiuti dal figlio di Fuschetto nell'anno di apertura.

L'ospitalità e la cortesia del personale sono oggi i punti di forza che rendono il Lion Pub 18 il luogo ideale dove poter passare splendide serate tra amici.

 

Siamo Adriano e Mariagrazia e dal 2003 abbiamo deciso di intraprendere questa avventura rilevando un'eredità non indifferente!

Fin dall'inizio, l'attenzione per i clienti e la qualità dei prodotti hanno contraddistinto la nostra gestione.

Perciò abbiamo scelto per i nostri clienti l' Augustiner Brau: una birra prodotta in modo artigianale da un'azienda che mira, da sempre, più alla qualità che alla quantità.

 

Una fase fondamentale per la degustazione di una buona birra è la spillatura.

Così come insegnano le antiche tradizioni, Lion Pub 18 ha un metodo di spillatura tipicamente tedesco con un impianto "a freddo", si spilla con fusti già refrigerati da oltre 40 ore.
Ciò permette di spillare con un minimo di pressione in modo che la birra risulti poco gasata e particolarmente gradevole nel gusto.

Oltre all'impianto conta anche la mano!
Il 7 Febbraio 2005 alla Fiera di Rimini, nell'ambito della manifestazione Pianeta Birra Adriano ha ricevuto il premio di "Mastro Spillatore".

 

A rendere caratteristico ed esclusivo il Lion Pub 18 è il suo menu, basato sulla tradizione della cucina e della birra bavarese.

Particolare attenzione è rivolta anche alle famiglie, con menu speciali per bambini, che accontentino i più piccoli e consentano ai genitori di trascorrere una serata diversa.

Inoltre la gastronomia prevede pietanze prive di glutine per celiaci.

 

Birre alla spina:
La birra principale è la straordinaria monacense Augustiner. Le birre stagionali, prodotte solo in alcuni periodi dell'anno:
Augustiner Maibock

(birra di primavera)

Augustiner Okotoberfest

(prodotta a settembre)

Augustiner Maximator

(birra di Natale)


Birre in bottiglia:
Oltre 25 birre speciali in bottiglia tra cui:
Schlenkerla rauchbier

(birra affumicata)

Fantome

(birra artigianale)

Kwak

(dal colore rosso pelo di volpe)

Biere du Boucanier

(doppio malto bionda)
SPECIALITA'
La cucina che il Lion Pub 18 propone offre piatti bavaresi a base di diversi tipi di Wurstel, se ne contano oltre una decina, da quelli di Norimberga a quelli di Francoforte.

Inoltre, crauti, brezel, formaggi alla senape, stinco di maiale, prosciutto crudo affumicato della foresta nera, salame al vino rosso, salse bavaresi, zuppe di birra e gulasch rientrano nell'assortito menu che saprà sicuramente soddisfare la clientela.
Il Lion Pub 18 organizza la tua festa all'interno del locale ed offre inoltre un servizio buffet per feste private.

tipo di cucina e caratteristiche del servizio
Creativa
sito web
http://www.lionpub18.it/

Per visualizzare la mappa è necessario installare il plugin Flash player.